Mafia, De Gregorio indagato per riciclaggio

Andare in basso

normal Mafia, De Gregorio indagato per riciclaggio

Messaggio Da Vezz il Mer Apr 09, 2008 1:29 pm

Secondo quanto riferiscono alcuni quotidiani il senatore Sergio De Gregorio sarebbe indagato per concorso in esterno in associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata al riciclaggio. Noto soprattutto per il ribaltone fatto all'inizio della legislatura (da Italia dei Valori al centrodestra col suo movimento "Italiani nel mondo"), che gli permise di ottenere la presidenza della commissione Difesa del Senato, De Gregorio era già stato al centro di indagini della finanza, sempre per riciclaggio, ma in Campania e per corruzione nel Lazio. Questa volta l'inchiesta è condotta dalla Dda di Reggio Calabria e riguarda il presunto ruolo di mediatore che il parlamentare avrebbe svolto per conto della cosca Ficara per l'acquisto della caserma dell'esercito Mezzacapo.

I Ficara si sarebbero rivolti a De Gregorio, candidato nelle liste del Pdl, per le sue conoscenze negli ambienti militari perché facesse in modo che la vendita del plesso in cui è ubicata la caserma, che ha un notevole pregio storico, andasse in porto.

Negli atti dell'indagine si fa riferimento ad una cena cui avrebbe partecipato De Gregorio insieme ad altri esponenti politici, affiliati alla cosca Ficara ed imprenditori in un locale pubblico di Reggio Calabria. L'incontro sarebbe stato documentato, con alcune riprese filmate, da alcuni carabinieri in borghese seduti al tavolo accanto a quello in cui si trovava De Gregorio. La Dda di Reggio Calabria non ha voluto commentare la pubblicazione della notizia.
avatar
Vezz
Admin
Admin

Numero di messaggi : 199
Età : 31
Località : Savignano sul Panaro
Data d'iscrizione : 29.02.08

Visualizza il profilo http://alexv87.giovani.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum