Giovani Democratici Zona di Vignola (MO)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

C'è troppo Berlusconi in televisione

2 partecipanti

Andare in basso

C'è troppo Berlusconi in televisione Empty C'è troppo Berlusconi in televisione

Messaggio Da Vezz Sab Mar 22, 2008 9:36 pm

C'è troppo Berlusconi in televisione Belusconi

Serve un riequilibrio sulla presenza nei Tg delle forze politiche. Dopo la multa da 100 mila euro indirizzata al Tg4 di Emilio Fede decisamente "parziale" nell'informazione, l'Autorità garante per le Telecomunicazione ribadisce che c'è davvero troppa Pdl in televisione. E striglia l’informazione in tv perché è troppo favorevole a Berlusconi e soci.

Una nota, infatti, ha indirizzato un atto formale di richiamo alle emittenti radiotelevisive pubbliche e private, per l'immediato riequilibrio dell'informazione politica tra tutte le liste partecipanti alla campagna elettorale. Dal monitoraggio della prima settimana dell'ultima fase della campagna elettorale, dopo la presentazione delle liste, si legge, particolarmente per quanto riguarda la presenza nei notiziari delle forze politiche, emergono dati di forte squilibrio sia tra le due forze politiche maggiori e il complesso delle altre sia nel rapporto tra queste ultime: il Popolo delle Libertà appare, in una certa misura, onnipresente in televisione e di più di tutte le altre forze politiche, Partito democratico compreso.

Risposta in pieno stile quella del leader del Pdl: lui i dati non li ha visti, ma comunque non si stupisce: la legge sulla par condicio, ripete, «è liberticida», ed è assolutamente normale che «un partito che viene votato dal 50% degli italiani deve poter esporre il proprio programma ai cittadini perché ci sia un voto consapevole e deve poterlo fare più di un partito che ha l' 1%».

«Altro che brogli elettorali, di cui va cianciando Berlusconi! Questa è un alterazione ben più grave, perché siamo di fronte agli unici veri brogli, quelli mediatici». A lanciare l’attacco è il portavoce dell’associazione Articolo 21, Giuseppe Giulietti: «Bisogna dare atto all'Agcom di avere detto finalmente con grande chiarezza e dati alla mano che esistono in questa campagna elettorale gravi squilibri e continuano sistematiche violazioni delle norme sulla par condicio. Appare sempre più evidente il progressivo oscuramento delle forze politiche minori, al quale tuttavia si aggiunge nelle ultime rilevazioni anche un evidentissimo squilibrio tra le forze maggiori e nello stesso confronto tra Berlusconi e Veltroni, a favore del Pdl e dello stesso “portatore sano” di conflitto di interessi».

La notizia dei forti squilibri denunciati dall’Agcom fa scatenare i piccoli partiti che da settimane denunciano il loro oscuramento mediatico: «La situazione dell'informazione politica nei telegiornali è da tempo intollerabile – scrivono alcuni esponenti della Sinistra Arcobaleno – Dopo l'atto di richiamo da parte dell'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni alle emittenti radiotelevisive è necessario che venga attuato un immediato riequilibrio dell'informazione politica e venga immediatamente ripristinata la legalità». Soddisfatta per il richiamo dell’Agcom anche La Destra, secondo al quale è «evidente che se il riequilibrio imposto da Agcom non dovesse esserci con effetto immediato, per i direttori dei tg pubblici e privati si aprirebbe un contenzioso presso il tribunale civile, per i danni arrecati alla nostra formazione politica».
Vezz
Vezz
Admin
Admin

Numero di messaggi : 199
Età : 36
Località : Savignano sul Panaro
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://alexv87.giovani.it/

Torna in alto Andare in basso

C'è troppo Berlusconi in televisione Empty Re: C'è troppo Berlusconi in televisione

Messaggio Da KA$$A Mar Mar 25, 2008 12:38 pm

E' scandaloso...a qnt pare deve aver ereditato il dono dell' ubiquita' da Mago Merlino...

cmq a parte gli skerzi...è davvero improponibile una cosa del genere...

pretende d essere ovunque e comunque...e poi ha sempre la sua scialuppa di salvataggio sulla quarta rete nazionale dal suo amico/leccapiedi/tuttofare/chissàcche' Emilio "Slurp Slurp" Fede...


Obrobrioso...
KA$$A
KA$$A
Admin
Admin

Numero di messaggi : 68
Età : 34
Località : Vignola
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.