Giovani Democratici Zona di Vignola (MO)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pace in Medio Oriente. Banchetto per l'Epifania

Andare in basso

Pace in Medio Oriente. Banchetto per l'Epifania Empty Pace in Medio Oriente. Banchetto per l'Epifania

Messaggio Da Vezz Mar Gen 06, 2009 12:34 pm

Medio Oriente, il Pd e GD si mobilitano per la pace.

Il Partito democratico modenese si mobilita per la pace in Medio Oriente. Domani, giorno dell’Epifania, militanti del partito e giovani di “Generazione democratica” saranno in piazza Mazzini a Modena – al mattino e al pomeriggio – e in alcuni Comuni della provincia per richiedere un immediato cessate il fuoco, per una pace stabile e sicura in Palestina e Israele. Parteciperanno all’iniziativa dirigenti, amministratori e parlamentari. Il Pd promuoverà inoltre, in tutti i Circoli, iniziative di sensibilizzazione e di sostegno a una soluzione rapida, pacifica e giusta del conflitto.

“Di fronte a questa drammatica escalation di violenza e di guerra – dice il segretario del Pd Stefano Bonaccini che domani mattina sarà in piazza a manifestare – è necessaria un’azione decisa della politica europea ed internazionale. Al governo italiano chiediamo di agire immediatamente e di non rimanere in una posizione vuota ed inerme. Servono aiuti immediati alle popolazioni colpite e serve un immediato cessate il fuoco. Le opinioni pubbliche italiane e internazionali devono mobilitarsi per favorire la ripresa del dialogo e del reciproco riconoscimento fra i due popoli. La via diplomatica e la soluzione politica sono le uniche armi che possono dare un futuro sicuro ai popoli del Medio Oriente.

Senza mai dimenticare – precisa il segretario del Pd – che il primo nemico da battere è il terrorismo e il fanatismo integralista che predica da anni la distruzione dello Stato d’Israele, unica democrazia dell’area mediorientale. Proprio per questo – conclude Bonaccini – chiediamo a Israele di tener fede ai principi umanitari che sono a fondamento di ogni regime democratico”.
Vezz
Vezz
Admin
Admin

Numero di messaggi : 199
Età : 36
Località : Savignano sul Panaro
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://alexv87.giovani.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.