Pace in Medio Oriente. Banchetto per l'Epifania

Andare in basso

normal Pace in Medio Oriente. Banchetto per l'Epifania

Messaggio Da Vezz il Mar Gen 06, 2009 12:34 pm

Medio Oriente, il Pd e GD si mobilitano per la pace.

Il Partito democratico modenese si mobilita per la pace in Medio Oriente. Domani, giorno dell’Epifania, militanti del partito e giovani di “Generazione democratica” saranno in piazza Mazzini a Modena – al mattino e al pomeriggio – e in alcuni Comuni della provincia per richiedere un immediato cessate il fuoco, per una pace stabile e sicura in Palestina e Israele. Parteciperanno all’iniziativa dirigenti, amministratori e parlamentari. Il Pd promuoverà inoltre, in tutti i Circoli, iniziative di sensibilizzazione e di sostegno a una soluzione rapida, pacifica e giusta del conflitto.

“Di fronte a questa drammatica escalation di violenza e di guerra – dice il segretario del Pd Stefano Bonaccini che domani mattina sarà in piazza a manifestare – è necessaria un’azione decisa della politica europea ed internazionale. Al governo italiano chiediamo di agire immediatamente e di non rimanere in una posizione vuota ed inerme. Servono aiuti immediati alle popolazioni colpite e serve un immediato cessate il fuoco. Le opinioni pubbliche italiane e internazionali devono mobilitarsi per favorire la ripresa del dialogo e del reciproco riconoscimento fra i due popoli. La via diplomatica e la soluzione politica sono le uniche armi che possono dare un futuro sicuro ai popoli del Medio Oriente.

Senza mai dimenticare – precisa il segretario del Pd – che il primo nemico da battere è il terrorismo e il fanatismo integralista che predica da anni la distruzione dello Stato d’Israele, unica democrazia dell’area mediorientale. Proprio per questo – conclude Bonaccini – chiediamo a Israele di tener fede ai principi umanitari che sono a fondamento di ogni regime democratico”.
avatar
Vezz
Admin
Admin

Numero di messaggi : 199
Età : 31
Località : Savignano sul Panaro
Data d'iscrizione : 29.02.08

Visualizza il profilo http://alexv87.giovani.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum